Spettacolo. Al Teatro comunale di Cervia va in scena "Assassino per forza" della compagnia Rasi

Sabato 8 Giugno 2019 - Cervia
Compagnia teatrale Luigi Rasi

Domenica 9 giugno, al Teatro Comunale di Cervia, ore 21, la compagnia teatrale Luigi Rasi di Ravenna presenta "Assassino per forza" di Marc Gilbert Sauvajon (riduzione e adattamento di Alessandra Casanova).


Lo spettacolo

Cipriano, l’ottuagenario capo della ricca famiglia Varescot, muore ucciso dalla giovane segretaria che lui ha tentato di violentare. Questa morte è disonorevole e la famiglia cerca di trovare una soluzione che renda la dipartita del capofamiglia degna del nome e della classe sociale. Bisogna trovare allora un nuovo assassino ed un movente diverso. Nessuno ha fatto però i conti con l’ingegno dell’ispettore Legrand...

Rappresentato per la prima volta a Parigi il 12 marzo 1951 al Teatro Edouard VII, è questo un giallo dai risvolti drammatici. Un’indagine psicologica su una famiglia governata da interessi economici e guidata da un vecchio e dispotico patriarca. Uno splendido spaccato della società francese del tempo, ritratto con maestria dall’autore, Marc Gilbert Sauvajon (1909-1985).

Sotto la regia di Alessandra Casanova, in scena vedremo (in ordine alfabetico):Roberto Ancherani, Antonella Castelvetro, Vincenzo Dicandia, Asia Galeotti, Ettore Giallongo, Giulia Grillo, Matteo Lamargese, Caterina Marchetti, Paola Piergentili, Simone Rava ed Elisabetta Rivalta.

Prezzo unico del biglietto: 8,00 euro.

...Commenta anche tu!