Elezioni. Bonaretti (M5S): “Nuovo censimento strade e ultimare pista ciclabile"

Mercoledì 15 Maggio 2019
Pierre Bonaretti

"Ci sono aree di Cervia che necessitano di interventi urgenti. Non si può parlare di innovazione e di incremento del turismo se offriamo un biglietto da visita in cui infrastrutture e strade sono lasciate andare, in preda al degrado e le opere, quando vengono cominciate, sono poi lasciate a metà. Dobbiamo restituire dignità a tutti i luoghi di Cervia e dobbiamo farlo, prima che per i turisti, per i nostri cittadini." Così il candidato Sindaco di Cervia dei Cinque Stelle Pierre Bonaretti.


"Occorre un nuovo censimento di tutte le strade e, attraverso un bilancio partecipativo, stanziare subito i fondi per risistemare quelle più danneggiate: gli interventi dovrebbero essere pianificati nell’arco dei cinque anni, non gli ultimi mesi prima della campagna elettorale. Viviamo in una località piena di barriere architettoniche (dalle radici, per le quali va studiata una soluzione duratura,ai marciapiedi impraticabili e senza rampe) che vanno eliminate. Le colonie restano un tasto dolente: all’interno del programma proponiamo la riqualificazione delle colonie di Tagliata in un quartiere residenziale, a prezzi agevolati e ad emissioni zero, totalmente alimentato ad energia pulita. È un progetto ambizioso, che può essere realizzato attraverso i fondi europei per l’ambiente e la riqualificazione ecosostenibile. Occorre, poi, progettare e realizzare il completamento della pista ciclabile, che deve superare la barriera della strada Adriatica, per mettere in collegamento città e forese, consentendo alle persone di muoversi liberamente anche senza l’utilizzo dell’auto" ha detto il candidato del M5S.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Parole sante!

    15/05/2019 - alfredo

  • Certo sistemiamo e rendiamo funzionale quello che abbiamo prima di andare a rompere agli equilibri fragili già esistenti! Basta cementificazione, basta spreco del territorio pubblico senza che ci siano ritorni sicuri e utilità note a tutti!

    15/05/2019 - federica

  • Finalmente progetti concreti per i cittadini di cervesi e dignità anche per i cittadini del forese.

    16/05/2019 - mario

...Commenta anche tu!