Sport e benessere protagonisti per quattro giorni a Cervia. Con "C’è Sport”

Mercoledì 15 Maggio 2019

Dal 16 al 19 maggio torna a Cervia la manifestazione dedicata agli sport e al benessere, che trasforma la città in una vera capitale delle attività all’aria aperta. C’È SPORT è la festa dello sport e del wellness che si tiene da domani a domenica a Borgomarina, nell’area dei Magazzini del Sale e in Piazza Garibaldi a Cervia: un contenitore di esibizioni, spettacoli, benessere e cultura, dove numerose anime sportive trovano il proprio spazio. 

 

L’evento torna come ogni anno a dare risalto agli sport alternativi e alle eccellenze sportive del territorio, permettendo a chiunque di scoprire di più di queste discipline e di mettersi alla prova in prima persona. Sul Piazzale dei Salinari e nel canale fronte Magazzini del Sale grande spazio viene dato alle esibizioni di Skateboard e alle discipline acquatiche, con sport quali kitesurf, surf, sup, polo-canoa e wakeboard. Senza dimenticare l’Area Droni, che torna come ogni anno a riscuotere successo da parte del pubblico di ogni età. Sopra a tutto questo tutto domina la slackline, la corda sospesa posta sopra al canale a 15 metri altezza, che ospita le acrobazie dei funamboli.

 

In Piazza Garibaldi trovano grande spazio scuole di ballo e di ginnastica del territorio, che arricchiscono l’evento con numerose performance, seguite da concerti e spettacoli. L’edizione 2019 porta inoltre 2 grandi novità: il passaggio della “1° Ravenna Autoclassic”, che farà tappa in centro per tutta la mattina di sabato 18 maggio, con arrivo alle 9.00, e le spettacolari esibizioni acrobatiche di motocross freestyle del Gruppo Daboot, che si terranno in vari momenti di domenica 19 maggio nel Piazzale dei Salinari.

 

Inoltre C’è Sport ospita quest’anno al suo interno l’edizione annuale di We Want Music, il contest musicale per band emergenti organizzato dall’associazione cervese Zirialab, che vedrà numerose band provenienti da tutto il territorio nazionale sfidarsi sul palco sotto la Torre San Michele sabato 18 maggio, per tutta la serata, dalle 20.00 in poi. Tornano poi a riscuotere successo le competizioni tradizionali dell’evento, come il 2° Torneo “C’è Sport” di polo canoa (dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 19, nel canale fronte Magazzini del Sale) e la gara podistica giovanile “Promesse di Romagna”, nel pomeriggio dello stesso giorno.

 

In più, come ogni anno, un’intera sezione dell’evento è dedicata a C’È BENESSERE, un evento nell’evento che tratta tutte le sfaccettature di questo tema: dall’alimentazione al wellness alle discipline olistiche. Uno spazio che per tutto il weekend del 18 e 19 maggio ospita percorsi, workshop, conferenze, dimostrazioni e spettacoli legati a questo importante tema.

 

L’evento, realizzato con il Patrocinio del Comune di Cervia e della Regione Emilia Romagna, e con il supporto di una rete di partner di calibro, torna anche quest’anno a creare un punto di incontro e di confronto per specialisti e appassionati del settore, divenendo al contempo luogo di attrazione su ampissima scala, poiché continua a configurarsi come un evento di punta sul panorama nazionale. Come già confermato dal successo delle precedenti edizioni, C’È SPORT si presenta infatti come un’iniziativa d’attrazione per il grande pubblico. A testimonianza di ciò è la selezione di sponsor che ogni anno sostengono l’iniziativa, tra cui i main sponsor Unieuro e GoPro ed Endas Ravenna, che sostiene l’evento. C’è Sport è realizzato in collaborazione da Consorzio Cervia Centro, Comune di Cervia e Consulta dello Sport Cervia.

 

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Siiii! si arriva al benessere con questi eventi spazzatura! Ma per piacere state sereni e rimanete calmi per non peggiorare la situazione. Grazie.

    15/05/2019 - Antonio F

...Commenta anche tu!