SCHERMA / Circolo della Spada Cervia cala il poker di vittorie nella prova interregionale di Faenza

Mercoledì 20 Marzo 2019 - Cervia
I giovani spadisti del Cervia

Il bilancio è completato da due argenti e tre bronzi e da buoni piazzamenti

Una domenica da protagonisti assoluti per gli under14 del Circolo della Spada Cervia,che a Faenza nella terza prova interregionale hanno conquistato 4 vittorie nelle 6 categorie di spada. Il bilancio complessivo annovera anche due argento e tre bronzi.
Partendo dalle più piccole, da sottolineare il successo di Licia Mattiello sulla compagna di sala Chiara Rossi tra le bambine, al termine di una finale di alta qualità tecnico tattica e decisa solo nelle ultime fasi dell' incontro, a conferma del grande equilibrio tra le due giovani atlete.


Sempre nella stessa gara da ricordare il buon 13° posto di Eva Ronconi.
Nei maschietti poi, altro successo con Nicolò Sonnessa, che si conferma sempre ai vertici della sua categoria con una prestazione autoritaria a conferma delle sue potenzialità.

Salendo poi d’età, ennesimo successo tra i Giovanissimi con Matteo Utili che ha avuto la meglio sul compagno di sala Brando Foschini dopo una finale combattuta punto dopo punto con ottime stoccate da entrambi le parti, mentre Gioele Trevisan ha perso per gli otto giungendo 12°.

Tra le Ragazze/Allieve buon 3° posto per Giulia Amici che ha perso di una sola stoccata l'accesso per la finalissima mentre Rachele Baruzzi è giunta 13°.
Nella categoria Allievi/Ragazzi poi si è conclusa la giornata trionfale della società cervese con il 1° posto di Matteo Galassi: ad accompagnarlo sul podio i due compagni Matteo Rossi ed Enrico De Pol, entrambi giunti terzi e seguiti dall' 8° posto di Massimo Liuzzi.

A conferma della forza del Circolo poi da sottolineare nella giornata di sabato l'ottimo 5° posto di Nicolò Sonnessa nel fioretto, l'1° di Licia Mattiello e di Massimo Liuzzi e le buone prestazioni per Giulia Amici e Gioele Trevisan, a conferma della grande duttilità ed adattabilità alle due armi dei giovanissimi atleti cervesi.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.