La fiaccolata del buon augurio. Domenica 7 gennaio, con partenza dalla Torre San Michele di Cervia

Venerdì 5 Gennaio 2018

L’associazione culturale Cervia Bell'Italia organizza, in collaborazione con il Comune di Cervia, la fiaccolata del buon augurio. L'appuntamento - inizialmente organizzato per il 1° gennaio - è stato rimandato a domenica 7 gennaio, con ritrovo alle ore 17 e partenza alle 17.15 dalla Torre San Michele, in piazza Andrea Costa (la piazza del mercato). 

Da cinque anni Cervia Bell’Italia organizza tutti i giovedì sera la camminate di Cervia Cammina, che attirano decine di cittadini e di turisti, sia in estate, che in inverno, così, visto anche il successo della precedenti edizioni, in collaborazione con le altre realtà che si occupano di allietare le festività natalizie, i volontari dell’associazione hanno deciso di organizzare una camminata straordinaria, con le fiaccole, che sia di buon augurio per l’anno che si sta per aprire e che porti un messaggio di pace. 

 

"La Camminata di domenica – spiega la presidente di Cervia Bell’Italia, Letizia Magnani – sarà l’occasione per farci gli auguri, ma anche per accogliere nel nostro gruppo i turisti e i curiosi che assieme a noi vogliono camminare per le vie di Cervia e di Milano Marittima. Le camminate del giovedì sera di Cervia Cammina uniscono alla scoperta della città, l’attività sportiva fatta sotto controllo e in compagnia e appunto una nuova socialità. Tutti assieme quindi brinderemo allo sport in città, ma anche idealmente, col le fiaccole, al mare e al turismo che verrà, senza dimenticare il nostro messaggio di pace."

"L’idea della camminata – prosegue Letizia Magnani – unisce tutti. L’idea è quella di mostrare ai turisti la bellezza di Cervia e di Milano Marittima, scoprendola assieme ai camminatori di Cervia Cammina. Le fiaccole al tramonto renderanno più emozionante questo momento, con una breve sosta, per un brindisi alla rotonda primo Maggio, a Milano Marittima e l’omaggio doveroso al mare, con la fiaccolata sulla spiaggia, che diventa simbolo di pace per tutti."

 

La partenza è prevista alle ore 17.15 dalla Torre San Michele, con arrivo alle 18 alla Rotonda primo Maggio, il brindisi con tè caldo, a cura della Pro Loco di Milano Marittima e la fiaccolata in spiaggia. Per tutta la durata della fiaccolata sarà attiva una ambulanza della Croce Giallo Blu, che da sempre è partner ufficiale di Cervia Cammina. Quest’anno inoltre saranno presenti sei fotografi del Centro Fotografico Cervese, che documenteranno l’evento con i loro scatti. Il rientro è previsto per le ore 19.00.

Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Cervia, Cervia Turismo, la Pro Loco di Milano Marittima, MiMaOnIce e la Croce Giallo Blu, il CFC. L’iniziativa si inserisce nel ricco cartellone di eventi e iniziative di MiMaOnIce. 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.