In arrivo nelle scuole di Cervia 5.430 euro per progetti contro la dispersione scolastica

Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Cervia

Serviranno per corsi di alfabetizzazione per alunni stranieri e di recupero, anche per italiani

Il Ministero dell’Istruzione ha assegnato 1.200 euro all’I.C. Cervia 3 e 4.230 euro all’I.C. Intercomunale Ravenna – Cervia per la realizzazione di attività didattiche dedicate agli alunni con cittadinanza non italiana ed a rischio dispersione scolastica delle nostre scuole, lo rende noto il Dirigente Scolastico Edera Fusconi.

Verranno effettuati corsi di alfabetizzazione e  corsi di recupero rivolti anche ad alunni italiani a rischio di dispersione scolastica. Inoltre il Comune di Ravenna, tramite la Casa delle Culture, attiverà presso la Scuola Secondaria 1° grado Zignani di Castiglione di Ravenna, il progetto sperimentale “Scuola Territorio”, si tratta di  un progetto che coinvolgerà gli alunni con attività educative  anche pomeridiane  con il supporto delle associazioni presenti nel territorio. Il Comune di Cervia intende inoltre proporre un corso di alfabetizzazione di lingua italiana per mamme di bimbi stranieri da svolgersi nei locali scolastici.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Io ho aperto da poco un servizio di scambio di libri gratuito a Cervia chi volesse avere maggiori info visiti: https://it.padlet.com/Ildegarda114/AngoloIldegarda114

    28/12/2017 - Carla



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.