Concerto di Natale della Grande Orchestra Città di Cervia al Teatro Comunale

Domenica 24 Dicembre 2017 - Cervia

Appuntamento martedì 26 dicembre alle 21

Avrà luogo martedì 26 dicembre alle 21, al Teatro Comunale di Cervia, l’ormai tradizionale Concerto di Natale della Grande Orchestra “Città di Cervia”. L’Orchestra Giovanile Città di Cervia, composta da circa 40 giovani musicisti, professionisti e non, professori d’orchestra o amatori, ha compiuto quest’anno il 15° anno di vita ed ha legato il suo nome a molte prestigiose rassegne, a Cervia e all'esterno della città, ed a concerti in Italia (Modena, Trento, L’Aquila, Arezzo) ed all’estero (Germania).

 

Il concerto del 26 dicembre si comporrà, come nelle precedenti edizioni, di due parti: la prima basata sulla musica classica, con musiche di  E. Grieg, B. Bartok, Leucuona, Penso, mentre nella seconda parte, più leggera, troveranno posto anche le canzoni natalizie, che chiuderanno il concerto nell’atmosfera più consona alla ricorrenza del Natale.

 

Il concerto sarà diretto, come sempre, dal M° Fulvio Penso, fondatore del sodalizio e direttore dell’Istituto Musicale cervese, intitolato a Gioachino Rossini. Al M° Penso si devono anche le orchestrazioni dei brani.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Meno male, almeno una cosa veramente elegante e di cultura della quale Cervia può vantarsi!

    24/12/2017 - enrica



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.