Tra amori, tradimenti e turbolenze sentimentali si dipana Nati 80...Amori e non al teatro di Cervia

Lunedì 18 Dicembre 2017 - Cervia

In scena domani, martedì 19 e mercoledì 20 dicembre alle 21

Amori, passione, turbolenze, sentimenti, inquieti tradimenti, un susseguirsi di situazioni che avvolgono il percorso di quattro coppie di giovani quarantenni. Ecco, in breve, i temi di Nati 80… Amori e non, la commedia scritta e interpretata da Claudio Tortora, in scena al Teatro Comunale di Cervia martedì 19 e mercoledì 20 dicembre alle 21. La pièce, che si avvale della presenza di altri 15 attori, è diretta da Antonello Ronga.

 

Gli interpreti dello spettacolo saranno inoltre protagonisti dell’Incontro con gli Artisti che si terrà nel secondo giorno della loro permanenza cervese, mercoledì 20 dicembre alle 18, presso il Ridotto del Teatro Comunale (l’ingresso all’incontro è gratuito).

 

Una riflessione su una fascia di età che per diversi motivi ha subito e subisce le tante evoluzioni in negativo che i nostri tempi hanno avuto. Caduta di valori, insicurezza, depressioni segnano, passo dopo passo, la trama di questa pièce teatrale sottolineata da una colonna sonora di grandi successi di Mina (tutti cantati live) che si alternano alle vicende delle cinque coppie che sono protagoniste dello spettacolo. Una full immersion in questo spaccato di vita che lascerà sicuramente un segno nello spettatore e in particolare in chi ha vissuto e vive situazioni analoghe.

 

Queste le parole dell’autore Claudio Tortora che introducono lo spettacolo: “noi degli anni 60 cresciuti all’ombra del momentaneo benessere governato e voluto dai poteri forti. Sereni per questo romantici e protagonisti inconsapevoli di un periodo che traghettava una guerra terminata, fatta di speranze, ed una che stava per iniziare fatta di delusioni per quel grande falso storico vissuto. Su queste macerie sono venuti al mondo i ‘nati 80’ che certamente hanno il diritto di dire; ma che colpa abbiamo noi!”.

 

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da lunedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Prezzi: da 20 a 12 euro
Cambio Turno per i Sigg.ri Abbonati alla rassegna Prosa 2017/18 del Teatro Comunale di Cervia:
nei giorni e negli orari di prevendita sarà possibile comunicare ed effettuare il cambio del proprio turno di abbonamento. Il costo di questo servizio è di 3 € per ogni cambio richiesto ed effettuato.
Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.