Cervia: inaugurata la mostra fotografica “Alla scoperta di La Baule”

Domenica 17 Dicembre 2017 - Cervia

Continuano i rapporti di gemellaggio tra l'Istituto Comprensivo Cervia 2 e la scuola francese Collège Grand Air di La Baule: nei giorni scorsi presso la Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia è stata inaugurata la mostra fotografica “Alla scoperta di La Baule”, organizzata dal Professor Olivier Le Corre con la collaborazione dell’Associazione Menocchio ed il Comune di Cervia.

 

L'iniziativa presenta il territorio di La Baule, la storia della città e le sue caratteristiche attraverso foto e articoli in francese, che gli alunni dell'Istituto Comprensivo Cervia 2 hanno provveduto a tradurre in italiano. Il 13 e il 15 dicembre gli alunni delle classi 1C-2C-3C si sono recati presso la Sala Rubicone ed hanno avuto l'occasione di visitare, con interesse e curiosità l'allestimento, fotografico corredato dalle traduzioni da loro effettuate. Per gli studenti è stata una fase importante del processo di apprendimento della lingua e della cultura francese, occasione di ampliamento di orizzonti sociali e umani e di consolidamento di rapporti e scambi fra scuole, associazioni e comunità.

 

L'allestimento della mostra è stato reso possibile grazie alla preziosa sinergia tra la scuola di Cervia e di La Baule, e il grosso contributo dell’'Associazione Menocchio che ha curato l'allestimento della mostra, in collaborazione con il Comune di Cervia.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.