Concerto di solidarietà “Gaudete Christus est natus” nella Chiesa di S. Antonio da Padova

Domenica 17 Dicembre 2017 - Cervia

Oggi domenica 17 dicembre alle ore 17.00 nella chiesa di S. Antonio da Padova a Cervia si terrà il Concerto di Solidarietà “Gaudete Christus est natus”, giunto alla sua terza edizione. Suonerà il “Coro Polifonico Ad novas” con l’ensemble di fiati “Quintetto all'opera”: flauto Alessandra Berardi, oboe Paolo Casadei, corno Maikol Cavallari, fagotto Agostino Babbi, clarinetto Mauro Ricci. Al Pianoforte Fabrizio Di Muro. Direzione e concertazione M° Monica Poletti.

 

L’offerta è libera e i fondi sono a favore di “Campagna tende 2017/18”per sostenere quattro progetti:

  • Siria Ospedali aperti. Aprire le porte di tre ospedali (due a Damasco e uno ad Aleppo) al maggior numero di pazienti indigenti che non possono pagare le cure di cui hanno bisogno.
  • Iraq Un asilo per Qaraqosh. Per accompagnare le famiglie di sfollati nel loro ritorno a casa nella Piana di Ninive, assicurando un luogo di protezione ed educazione per i bambini e per la comunità.
  • Uganda Come a casa. E’ la campagna di AVSI per comunicare far sentire a casa i milioni di rifugiati che, in cerca di un posto, continuano ad arrivare nel nord del paese dal Sud Sudan.
  • Italia Portofranco. Aiuto allo studio. Per seguire e accompagnare nelle difficoltà scolastiche gli studenti delle scuole medie superiori, sia italiani che stranieri, aiutandoli a studiare.

 

L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Cervia.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.