Le novità della Manovra finanziaria 2018 nel convegno nazionale di ConsulenzaAgricola.it a Cervia

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Cervia
Un momento del convegno nelle passate edizioni

Appuntamento martedì 19 dicembre all'Hotel Dante

Si svolge all’Hotel Dante di Cervia martedì 19 alle 8.30 dicembre il consueto Convegno nazionale sulla manovra finanziaria 2018 organizzato dalle società forlivesi Sedi e ConsulenzaAgricola.it. Se ne parlerà con il Direttore della Centrale Normativa Agenzia delle Entrate di Roma Dott. Annibale Dodero, al tavolo con il Direttore dell’Informatore Agrario Antonio Boschetti, il Prof. Angelo Frascarelli, il consulente Massimo Doria e gli editorialisti del Sole24Ore Gian Paolo Tosoni e Maurizio Leo.

 

L’esperto più atteso è il Direttore della Centrale Normativa Agenzia delle Entrate di Roma Dott. Annibale Dodero al quale è stato chiesto di chiesto di illustrare quale sarà il ruolo che in futuro dovranno assumere tutti coloro che attualmente assistono i contribuenti nel loro rapporto con il fisco: commercialisti, caf, tributaristi, consulenti del lavoro. Lo scopo è quello di iniziare a riflettere su nuovi strumenti per erogare i servizi, su nuove forme aggregative per ridurre i costi tecnologici e su nuove competenze professionali.

 

Con lui al tavolo dei relatori Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria, Gian Paolo Tosoni tributarista, entrambe editorialisti de Il Sole 24 Ore e il Prof. Angelo Frascarelli (Associato Università degli studi di Perugia), Massimo Doria consulente in pianificazione successoria. Modera il direttore della rivista “L’informatore Agrario” Antonio Boschetti e conclude i lavori Luciano Mattarelli responsabile di ConsulenzaAgricola.it srl.

 

Tra gli argomenti trattati saranno quelli relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2017 e alla Legge di Stabilità.


Il Convegno dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, agronomi, forestali e agrotecnici. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 8,30, il coffee break e il pranzo. L’organizzazione mette a disposizione i documenti di approfondimento sulle specifiche tematiche e omaggerà i presenti con un regalo offerto dagli sponsor dell’iniziativa.

 

Con il patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Collegi nazionali dei Periti agrari e degli Agrotecnici e agrotecnici laureati.

 

Info:

ConsulenzaAgricola.it
Tel 0543 1796383 Fax 0543 36536
www.consulenzaagricola.it  info@consulenzaagricola.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.