Al museo Musa "I Colori delle Saline" con le opere di Paolo Ancarani

Sabato 2 Dicembre 2017 - Cervia
Ancarani, Burchiella in salina

Inaugurazione il 2 dicembre alle 16

Dal 2 dicembre al 28 gennaio 2018 a MUSA Museo del Sale di Cervia saranno esposte le opere del pittore cervese Paolo Ancarani. La mostra intitolata “I colori della salina” raccoglie una serie di opere nuove che ci condurranno in un viaggio attraverso i paesaggi tipici delle nostre saline, tra canneti, nebbie salmastre e brezze di mare e di terra. Nei quadri esposti sono piacevolmente miscelati toni freddi e caldi che ci regalano immagini di mattini autunnali, tramonti “salati” in cui protagonisti sono natura, acqua, cielo e luce.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 2 dicembre alle 16.30 e sarà accompagnata da una presentazione del dott. Cesare Melandri. La mostra resterà aperta fino al 28 gennaio 2018 negli orari di apertura del Museo.


Paolo Ancarani è nato nel 1939 a Cervia. Diplomato al Liceo Artistico di Ravenna si è dedicato alla pittura ancora studente sotto l’insegnamento dei professori Ettore Bocchini, Giovanni Naglia, Giulio Ruffini, Gianantonio Bucci e Antonio Fantucci. Ha partecipato a molteplici manifestazioni d’Arte con personali e collettive. Sue opere si trovano presso collezioni pubbliche e private in Italia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera. Paolo Ancarani vive e lavora a Cervia.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.