Alle scuole Di Cervia elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Istituto

Domenica 26 Novembre 2017 - Cervia

Il Dirigente scolastico Edera Fusconi rende noto che domani lunedì 27 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 si svolgono le Elezioni nelle scuole dell’ I.C. Cervia 3 e dell’I.C. Intercomunale Ravenna – Cervia per eleggere i rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente che andranno a far parte del Consiglio di istituto.

 

I Decreti Delegati del 1974 , prevedono ogni tre anni le Elezioni per il rinnovo dei Consigli di Istituto delle Scuole, si tratta dell’Organo Collegiale che prende le decisioni cruciali per la vita della scuola, approva il Bilancio, approva il Piano dell’Offerta Formativa , delibera i Viaggi di Istruzione, la concessione dell’uso dei locali scolastici, le adesioni ai Progetti nazionali ed europei, regolamenta la vita della scuola, insomma è un piccolo parlamentino formato da otto Genitori, otto Docenti, due non Docenti e dal Dirigente scolastico, il Presidente ed il Vice Presidente sono sempre genitori.

 

I seggi sono collocati , per l’I.C. Cervia 3, presso i plessi scuola primaria Mazzini, Martiri fantini e Scuola Secondaria 1° grado Cervia 3 , per l’I.C. Intercomunale Ravenna – Cervia , presso i plessi di scuola primaria Carducci , Fermi, Burioli e Castiglione di Ravenna.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.