Controlli gratuiti della vista per tutto ottobre dagli ottici di Federottica della provincia

Mercoledì 4 Ottobre 2017

A ottobre, grazie all’iniziativa di Federottica Sindacato Ottici Confcommercio provincia di Ravenna, in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi, i centri ottici associati del territorio offrono gratuitamente controlli dell’efficienza visiva. La campagna “Ottobre mese della Vista”, punta a sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate alla visione oculare.

 

 

Le persone che vogliono sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva possono recarsi nei centri ottici associati Federottica Sindacato Ottici Confcommercio provincia di Ravenna, che espongono in vetrina la locandina dell’iniziativa “Ottobre mese della Vista - 2017 - Federottica”. Secondo i dati rilevati recentemente dalla Commissione Difesa Vista: circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità, il 66% degli italiani ha difetti visivi e non ne è consapevole.

 

La campagna 2017 lancia lo slogan “Ogni esigenza visiva ha la soluzione più adatta”, accompagnato da quattro immagini raffiguranti persone di diverse età intente a fare alcune attività differenti, che possono riguardare ognuno di noi. C’è un ragazzo che nuota in piscina, un anziano intento a leggere un tablet, una giovane impegnata alla guida e una bimba alle prese con dei libri.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.