Seminario sulle tecnologie dell'informazione, dei social e della comunicazione a Cervia

Domenica 26 Marzo 2017

Confcommercio Ascom Cervia organizza per lunedì 27 marzo un seminario per le aziende turistiche e della ristorazione

"Tecnologie dell'informazione e della comunicazione per le aziende turistiche e della ristorazione" questo il titolo del seminario che si terrà lunedì 27 marzo a partire dalle 14:30 presso la sala "Antonio Batani" di Confcommercio Ascom Cervia.

 

Il seminario si colloca all’interno di una serie di azioni formative rivolte a imprenditori turistici e della ristorazione cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia Romagna allo IAL Emilia Romagna – Sede di Cervia in partenariato con il Comune di Cervia, Ascom Confcommercio Cervia e CISL Romagna. Il seminario rappresenta una azione di formazione diffusa che ha lo scopo di sensibilizzare gli operatori del settore sul tema della digitalizzazione, uno dei driver che la Regione Emilia Romagna ha indicato come strategico all’interno del Piano Operativo 2014-2020.

 

L’incontro sarà condotto dal Direttore di Confcommercio Ascom Cervia, Cesare Brusi; alla Dott.ssa Franca Ricci Direttrice Ial Campus di Cervia spetta l’apertura dei lavori, mentre sarà Giovanni Arata - Social Media Manager Turismo Emilia Romagna – APT Servizi Emilia Romagna il relatore del seminario durante il quale verranno trattate, tra le altre, le tecniche innovative e le strategie di comunicazione sul web, con particolare riferimento all'utilizzo dei Social Network.

 

Seguirà un dibattito ed un confronto sul tema. Saranno presenti ai lavori Luca Coffari Sindaco di Cervia, Piero Boni Presidente di Confcommercio Ascom Cervia, Consuelo Benzi Presidente FIPE Confcommercio Ascom Cervia e Maurizio Zoli Presidente Federalberghi Confcommercio Ascom Cervia.

 

Sono invitati a partecipare al seminario gli operatori pubblici e privati, dei settore turistico, alberghiero e della ristorazione. Il seminario si concluderà con una degustazione di vini curata dall’AIS e dallo IAL Campus Turistico Alberghiero di Cervia.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.