Presentato il nuovo autobus dell'azienda SAC di Cervia per la mobilità dei diversamente abili

Martedì 30 Giugno 2015 - Cervia

In piazza Garibaldi a Cervia, questa mattina, 30 giugno 2015, alla presenza del sindaco Luca Coffari e degli assessori Rossella Fabbri (Area Sviluppo), Gianni Grandu (Area Sociale e Comunità), l’azienda SAC (Società Autoservizi Cervese) ha presentato il nuovo autobus che va a integrare la moderna flotta aziendale. Si tratta di un mezzo innovativo, Gran Turismo, il primo in provincia di Ravenna, realizzato appositamente per accogliere, in tutta comodità e sicurezza, fino a sei carrozzine per diversamente abili.

Un’attenzione importante per andare incontro alle esigenze di una fascia di utenza particolare. Il mezzo è provvisto, ovviamente, di un sollevatore idraulico che eleva le carrozzine fino all’alloggiamento delle stesse.

 

Il veicolo rispetta anche tutte ultime disposizioni in materia di rispetto dell’ambiente, essendo equipaggiato con motore EURO VI. Il bus, oltre a mantenere i più elevati standard di confort: bagno, impianto audio/video con 3 TV LCD, sedili allargabili e reclinabili, è munito anche di WI FI e prese di alimentazione per computer, tablet o telefonini.

 

L’allestimento del mezzo prevede diverse configurazioni partendo da 59 posti + 1 carrozzina, fino a 41 posti + 6 carrozzine.

 

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.